Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Sostegno dell’Italia alla CICIG e al sistema Nazioni Unite nella lotta all’impunita’ e nella promozione della cultura della legalita’ in Guatemala.”

Guatemala, 08 dicembre 2016.
Il Governo italiano appoggerà con un contributo di US dollari 112.030,00 la Commissione Internazionale contro l’Impunità in Guatemala (CIGIG) affinché realizzi un progetto di cooperazione per la promozione della cultura della legalità tra la societa’ civile guatemalteca, in particolare i bambini, gli adolescenti e i giovani guatemaltechi.
Il progetto si concentrera’ su specifiche iniziative politiche, sociali e culturali indirizzate a rafforzare lo Stato di Diritto nel Paese. Inoltre permetterà di migliorare la condotta dei giovani educandoli al rispetto della legalita’ e alla pratica quotidiana di regole condivise.
L’accordo di cooperazione è stato firmato nel corso di una riunione tenutasi presso la sede della CICIG, alla quale hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia in Guatemala Edoardo Pucci; la Coordinatrice Residente del Sistema delle Nazioni Unite in Guatemala, Arias, e il Commissario Iván Velásquez Gómez.

http://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/guatemala-contributo-governo-italiano.html